Salsa piccante
Posso dirlo? rallenta e vede avvicinarsi i ragazzi di Raimondo
E' la sorpresa del giorno, del campionato (dell'anno?). La squadra di Raimondo, partita senza proclami, è ormai una realtà della Lega, una società seria, una squadra solida. La ricetta di mister Gio è il giusto mix di canti partigiani, vino, salamelle, e quel sano spirito guerriero tipicamente basco, in cui la storia del presidente-allenatore affonda le sue radici. Sbarazzarsi di Stars and Stripes è risultato fin troppo facile (4-0 senza se e senza ma), e adesso che ci hanno preso gusto, i rossi (questo, forse, il loro colore sociale...) inquadrano il bersaglio grosso, la testa del campionato.
Testa del campionato che, a dire il vero, è ancora saldamente in mano al Posso dirlo?. I lions di Stralbi interrompono la cara abitudine dei tre punti settimanali, non vanno oltre il pari casalingo con l'Ambrosiana (2a2), ma l'Arrigo sa bene che non sempre si può vincere; il campionato sarà tutt'altro che una passeggiata, e per questo chi lo conosce sa che non si sarà certo lamentato con la squadra per un punto contro i campioni in carica. Già, i campioni in carica... Qual'è lo stato di salute dei Piero-Cornuti? Occorrerebbe chiederlo a uno specialista, a uno bravo: per noi comuni mortali si dice "indecifrabile". L'attacco gira a mille e segna raffiche di gol (è il migliore di tutti), ma la difesa necessita di una registrata: sette gol subiti in quattro partite non fanno rima con scudetto.
Senza fare rumore, ma col passo deciso, si fa avanti anche il Dreaming Team, terza forza del campionato, gestito con sapienza ed equilibrio da mister Comy, che riesce sempre a ottenere il massimo dai suoi. Attorno al gioiello Kakà ha costruito un esercito di soldatini che sanno fare il loro dovere. Si aggiudica il derby asiatico con Reassoccer (0a1), espugnando la Pakarena, dove i tifosi di casa ormai sono abituati a viaggiare sulle montagne russe: grande spettacolo inframezzato con prove imbarazzanti.
Vince, ed è la prima gioia stagionale, anche il Quantevolte, là dove non ti aspetti. Mostrando qualche timido miglioramento rispetto alle ultime uscite, porta via i tre punti dal Barnabeu (0a1) e si porta al settimo posto. I blancos onorano la maglia con una prova incolore, ma potrebbe trattarsi soltanto di un malanno di stagione: coach Poli non dispera e guarda avanti.
In ritardo Stars and Stripes: quarta sconfitta, ancora nessun gol all'attivo, qualche giocatore col muso lungo e i primi dissapori che trapelano dallo spogliatoio. Lo scontro con la dirimpettaia di classifica Quantevolte della prossima giornata potrebbe essere l'ultima coincidenza utile per colmare il gap.
Lady Toriale
Attendo conferme dal presidente Reassoccer, ma la Dreaming Team conferma in via UFFICIALE la vittoria in trasferta
RispondiEliminaReassoccer: 62,5+2(bonus casa)=64,5..ZERO!!
Dreaming: 65+1(modificatore difesa)=66..UNO!!
Dalla Pakarena è tutto, Dreaming batte Reassoccer per 1 a 0!!(piu 5€!!!)
rettifico il mio risultato: con il modificatore ho la media del 7 quindi 6 punti in piu', cioè 89,5 punti 4 gol , sfiorando di mezzo punto quota cinque gol...una prestazione all'altezza della Brigata Garibaldi!!!
RispondiEliminaFaccio i miei complimenti al presidente della Salsa F.C. per l'ottimo risultato, ma allo stesso tempo un imbocca al lupo per le prossime partite a Mr. Ice-man che purtroppo non riesce ad ottenere i punti necessari nemmeno per un gol!!
RispondiEliminaW le salamelle e le birre durante le partite..ricetta giusta che anche il milan lab sta tenedo in considerazione!!!
Bravo gio per il secondo posto..neo promossa degna del miglior chievo dei bei tempi..!!
Ho perso contro comy CAZZO!!!!! lo devo ancora battere anche a biliardo....azzzzzz
RispondiEliminaok per i premi..mi sento con pier per essere sicuro che gli ha scritti..!!
RispondiEliminaFaccio i miai complimenti al Quantevolte per l'ottima prestazione sul nostro campo... Piango ancora per i gol di Floccari e Pellissier... Uff...
RispondiElimina