Possodirlo?, Salsa, Real, Quantevolte: Start!!!!
Le quattro più accreditate pretendenti al titolo piazzano già il primo scatto, e per le altre sono dolori.
Lo studio, quello fatto di attenta riflessione delle mosse avversarie, sembra essere durato davvero poco. I quattro team più accreditati dai bookmakers internazionali - a quanto pare anche australiani - ci hanno messo poco a dare il fuoco alle polveri e già alla seconda giornata si sono dimenticati delle scialbe prestazioni fornite al rientro dalle vacanze.
Cominciamo dal Possodirlo? campione in carica. Va detto, Nassano è un grande D.S. Appena arrivato nella F.U.F.A. vi era chi ironizzava sulle sue competenze, ma i risultati di questi due anni non fanno che dimostrare la sua competenza. E così, anche quest'anno il Possodirlo? sembra in prima fila per un posto al vertice. Schiantata 4 a 0 Stars and Stripes. Un risultato roboante, ottenuto senza gli uomini migliori (Palacio e Di Natale assenti) ma con tante scommesse che stanno rendendo al meglio. Agli americani, per le prossime partite, non resta che sperare che Jovetic continui a fare il Maradona di Firenze e che Borriello prenda una buona vena realizzativa, altrimenti saranno dolori.
Ma se Stars And Stripes non ride la Reassoccer non può che piangere. Della grande squadra che l'anno scorso arrivò seconda in classifica sembra non essere rimasto più nulla se non i colori della maglia. 3 a 0 in casa del Salsa e tutti a casa. Vero che gli uomini di Raimondo hanno l'attacco migliore del campionato, ma un gol in 3 partite tra campionato e coppa è davvero troppo poco per sperare di poter dire qualcosa di importante in questa stagione.
Sponda Quantevolte. I retrocessi di Orietta Berti sembrano felici dell'incompetenza del proprio allenatore che finalmente, differentemente dagli altri anni, non fa nulla, si affida alla sorte e finalmente vince e convince anche in campionato (i libri di storia narrano di un allenatore azzurroverde che tenne Armero in panchina mezza stagione mentre questo collezionava grandi prestazioni). Risultati tutti di misura, punti che arrivano e squadra in salute nell'attesa del primo grande match del campionato in casa propria contro il Real Pifrabari. A parte le solite polemiche che imperversano con Possodirlo? & company la squadra sembra esserci, i tifosi azzurroverdi devono solo sperare che Spagnolo e Mario, puntuali come ogni anno, non la rovinino. La Dreaming paga pegno, Luigi e Mario vite, ma tutti insieme scoprono El Sharawy, uomo che sarà preziosissimo per la rincorsa agli obiettivi.
E il Real Pifrabari? Vince il derby con l'A.C. Picchia che si trova di fronte una squadra in forma smagliante. 3 a 1 senza neanche bisogno che Miccoli, che nel frattempo faceva gol da 40 metri in primavera, entrasse in campo. Poli spera che is uoi continuino così ad attenderli in settimana la prima dura prova fuori casa contro il Quantevolte. Staremo a vedere.
El Airot Ydal
Real Pifrabari - A.C. Picchia 3 - 1 (80 - 67)
RispondiEliminaMICCOLI PUO' ATTENDERE
Straripante prestazione dei blancos che possono permettersi il lusso di tenere Miccoli, autore di una tripletta, in panchina e segnare comunque tre gol. Undici blanco tutto sufficiente, assist di Bojan e Vidal e 3 gol a firma di Cavani, Pinilla e dello stesso Vidal. Poli, nonostante il successo, cerca di temperare l'entusiasmo "Siamo solo alla seconda giornata e bisogna stare con i piedi per terra. Miccoli? Straordinaria prova con la primavera... Avrei dovuto metterlo in campo qui contro l'A.C. Picchia, ma per fortuna non serviva. Dalla prossima, gasperini permettendo, prenderà il suo posto da titolare".
Posso Dirlo? 4-0 Stars & Stripes
RispondiEliminaS&S non pervenuti, al limite con ben 3 sostituzioni, PD in crescita, con una difesa rocciosa, un centrocampo spettacolare e il solo Rolandone là davanti che segna per due.
Dopo il maltolto della lega calcio, ecco la dimostrazione che la squadra c'è, pronta a lottare contro tutti i gufi, avversari noti e non.
E se ci mettessimo anche a parlare delle assenze in attacco e a centrocampo, vengono solo i brividi.
d.s. Nassano
Ici mi raccomando controlla bene il risultato. Che il lupo perde il pelo...
RispondiEliminaCosì Mister Joe Flacco: c'è poco da controllare e da dire..squadra senza capo ne coda..per la censura direi che ci hanno fatto il mazzo ma me ne fotto e dico che ci hanno fatto il culo a stelle e strisce...la squadra è in ritiro forzato nel freddo gelido di green bay fino a nuovo ordine, basta parties, basta alcool, basta modelle di victoria's secret trovate su couchsurfing, da oggi patta chiusa e voglia di lavorare".
RispondiEliminaMa che pungenti e simpatiche le battute del Mario.
RispondiEliminaPER LA PRECISIONE
RispondiEliminaLa gazzetta ha ritenuto di non considerare assist il passaggio di Bojan per El Sharawy. Il punteggio del Real è dunque di 79. Il risultato non cambia.
DREAMING TEAM (69) 1 - QUANTEVOLTE (75) 2
RispondiEliminabonus/malus conteggiati:
DREAMING TEAM (+5): buffon -1; pisano f. -0,5; boateng -0,5; ledesma +3; pinzi -0,5; cambiasso -0,5; el shaarawy +3; fattore campo +2.
QUANTEVOLTE (+8,5): roncaglia -0,5; bonucci -0,5; mauri -0,5; gilardino +6; milito +3; modif. difesa +1.
HANNO DETTO...
BERTI: "Ma che capelli ha quello lì (El Shaarawy, NdR)? Ma sua mamma non gli dice niente?". D.S. SPAGNOLO: "Non basta un Faraone, se vicino a lui ci sono dieci mummie! Partita molto maschia, con ben sette cartellini gialli. Ma il Quantevolte è stato più maschio, più gagliardo. Questa squadra c'è, è tosta, lotta. Grandi Gila e Marchisio. Ancora imbattuti su ogni fronte. Avanti così".
Così il neo Presidente dell'A.C.Picchia ONE (si, quello di Bim Bum Bam) ai microfoni di Picchia News 24:"E' semplicemente uno scandalo! Evidentemente dopo appena una giornata stavamo già scomodi a qualcuno ai piani alti .... quello che ho visto in campo è semplicemente inaccettabile! Tre rigori, di cui 2 inesistenti, ammonizioni dubbie espulsioni eccessive ... altro che maionese qui ci hanno cosparso di vaselina e ce l'hanno voluto mettere in c***! Pikachu ha la mia completa fiducia (e appoggio ndr) e sono sicuro che farà bene sempre che si giochi 11 contro 11. Cosa dico ai cugini? Ci vediamo alla Picchiarena e ci riprenderemo quello che ci è stato tolto oggi."
RispondiEliminaDal nostro inviato
R.Picchiata
Ed anche Luigi ha perso una vita! è caduto nel fosso calcolando male le distanze per il salto!!! Complimenti alla Berti! Si vocifera che Chuck Norris se la sia bombata nel dopo partita, e che la Berti sia uscita dallo stanzino cantando: "Finchè lo schionzo va..lasciatelo fare!!!!"
RispondiEliminaSALSA 3 (79,5) - Reassoccer 0 (60,5)
RispondiEliminaSplendida prestazione dei campioncini del ballo da fermo, il ballo Immobile di Cassano e Osvaldo. Prestazioni stratosferiche al gusto di birra Weiss.
Già idoli imperituri, pur nella tensione di una sfida (forse) più importante.
Evviva il pluralismo dell'informazione!!
RispondiElimina