lunedì 26 marzo 2012

23a GIORNATA - RISULTATI

Il Reassoccer ha fatto tredici...
Vittoria n. 13 per la capolista, che ipoteca il titolo.


L'espressione è la seguente: - 5 + 5 +6. Meno cinque partite alla fine, più cinque sulla seconda, più sei sulla terza. E l'espressione è serena, più sorridente che mai. Diversamente non potrebbe essere per Al Buraaq, che dopo questa giornata allunga le manone sul titolo di campione FUFA. E chi l'avrebbe mai detto, all'inizio? Ma perché, a metà? O due settimane fa?
Tredicesimo successo per i pakistani, che si impongono con la maturità da leader. Poco sforzo, massimo risultato. 1a0 esterno sul campo del Salsa e tanti saluti. Ed è un successo pesantissimo, perché le inseguitrici, Posso dirlo? e Ambrosiana, sono ormai sulle gambe, e non si sa chi stia peggio delle due. L'Ambrosiana perde in casa con l'A.C. Picchia (1a0) e incassa la seconda sconfitta interna in campionato (l'altra, e non è un caso, contro il Reassoccer; e si consideri che l'A.C. Picchia fuori casa non aveva ancora mai vinto!). Il Posso dirlo? - a secco di vittorie ormai da cinque turni - non va oltre l'1a1 in casa della Dreaming e ora si è rotto pure Thiago Silva. Nassano e il suo PD? sono riusciti a dilapidare tutto quanto di buono avevano in mano fino a poco tempo fa. Nemmeno Bersani e Veltroni - al PD senza punto di domanda - hanno mai combinato così tanti danni in poco tempo. L'impressione è che sia Ambrosiana sia Posso dirlo? abbiano ormai tirato i remi in barca e lottino, tra loro, soltanto per il secondo posto: Piero, per la vergogna, fuggirà in Australia. Arrigo Stralbi, che avrebbe fatto bene a seguirlo, pare sia rimasto ostaggio di un gruppo di facinorosi in quel di Gorla Minoregrad.
Ma se la lotta scudetto sembra avviarsi verso l'epilogo (settimana prossima il Reassoccer si gioca il primo match point andando a far visita al PD?), non scema l'interesse per il campionato: la lotta per non retrocedere, infatti, sta diventando avvincente. Complici i risultati di giornata, ci sono quattro squadre in due punti: A.C. Picchia (vittoriosa) e Salsa  (sconfitto) a 27, Quantevolte (vittorioso sul Real) e Dreaming (pareggiante col PD?) a quota 26. E' vera e propria bagarre.
Al di là dei punti, le quotazioni più in rialzo ora sono quelle di A.C. Picchia e Quantevolte: i nero-oro, cui il gol non è mai mancato, hanno, come detto, raccolto la loro prima vittoria esterna in un tempio come la Mediolanum Arena e l'evento non può che essere di buon auspicio; gli azzurroverdi, dal conto loro, hanno espugnato con un rotondo 2a0 il Barnabeu (altro campo quasi inviolato; finora vi aveva vinto solo il Posso dirlo?, all'undicesima giornata) e portano a casa il quarto risultato utile consecutivo: non si può dire che dei Minimi non stia cercando di fare il massimo per portare in salvo la nave che stava affondando. Vabbuo'. Lotta salvezza comunque apertissima, con Salsa e Dreaming certamente inclini a vendere cara la pelle.
Lontano dal podio e lontano dalla lotta, il Real di Poli, ormai chiaramente remissivo in campionato. C'è da giurare che il presidentissimo blanco voglia puntare tutto sulla Coppa. Il suo Real, infatti, tra le semifinaliste, è l'unica squadra che non sta dilapidando energie preziose. Certo, con Pinilla e Ribeiro, portare a casa un trofeo sarebbe come vincere al Super-Enalotto. Ma se c'è già chi ha fatto tredici...


                                         Lady Toriale




class.: RSC 42, PD? 37, AMB 36, RPF 32, ACP 27, SLS 27, QNT 26, DRM 26*.

4 commenti:

  1. Ambrosiana 0 (65) - A.C. picchia 1 (69,5)

    FIUMI DI PAROLE

    Così il Mister, al termine:"Oggi non mi soffermerò a parlare della partita contro l'AC Picchia (a proposito, felice di contribuire pesantemente alla vostra salvezza), bensì della stagione e della sua possibile (probabile) conclusione. Gli ultimi due campionati (3 con questo) han dimostrato che Ibra vince e fa vincere: abbiam goduto noi gli scorsi 2, ora toccherà alla Reassoccer.
    Penso sarà così.
    E ci sta, quando ti va tutto bene (concentrato in un'annata poi!) e in più hai un certo Zlatan Ibrahimovic. Il Pd? ha infatti 3 bocche di fuoco, noi la rosa, ne sono convinto, più completa (e "spuntata"), ma poche certezze d'altro canto (vedi continui ed inevitabili errori di formazione; quando 11 ne hai ed 11 ti giocano, è difficile cannare...).
    Senza bomber di peso non vai molto lontano e quando il migliore dei tuoi (ed è pure rotto!) si chiama Calaiò e fa 11 reti, puoi farne poca di strada. Noi quest'anno abbiamo un solo giocatore "mondiale", che fa la differenza. Intorno tanti ottimi e buoni giocatori. Ma purtroppo i big e soprattutto gli attaccanti, ad oggi, han fallito. Succede, capita. Però è chiaro che è difficile restar competitivi ad alti livelli, in queste condizioni.
    Noi ci proveremo, ma l'obiettivo vero di quest'anno, archiviata da un pezzo la Supercoppa, è il podio.
    Se fosse di più, tanto meglio..."

    Franco Melli

    RispondiElimina
  2. Dreaming Team 1 - 1 Posso Dirlo

    Caduta libera per il PD. Infortunati per il prossimo mese THIAGO SILVA, KLOSE e DENIS,tre elementi fondamentali. Si cercherà ora di trovare energie nelle riserve,ma la conquista del primo posto appare piuttosto ardua con questa fortuna sfacciata che ci ritroviamo.


    d.s. Nassano

    RispondiElimina
  3. SALSA 0 (64) - REASSOCCER 1 (72)

    RispondiElimina
  4. REAL PIFRABARI (63) 0 - QUANTEVOLTE (77,5) 2

    bonus/malus conteggiati:
    REAL PIFRABARI (+1): julio cesar -2; pirlo +1; moralez +1; barrientos -0,5; pinilla -0,5; fattore campo +2.
    QUANTEVOLTE (+11): abbiati -1; caceres +3; rigoni m. -0,5; osvaldo +2,5; floccari +3; cavani +3; modif. difesa +1.

    HANNO DETTO...
    DEI MINIMI: "La squadva ova si è messa a covveve... meglio tavdi che mai... il pvoblema è che puve gli altvi viaggiano, con fave viottoso... ma avevo vagione a dive che la squadva c'eva". D.S. SPAGNOLO: "Il risultato non mi sorprende. Quattordici punto e mezzo di valutazione sono più o meno la distanza tra la nostra qualità e la loro. Ciò che non mi spiego è come questi qua siano così avanti in classifica. Mah! Mistero della FUFA".

    RispondiElimina