martedì 6 dicembre 2011

9a GIORNATA - RISULTATI

Stralbi Perth la testa
Dura solo una settimana il primato dei lions: la Dreaming fa lo sgambetto


L'esame non è stato superato. Dopo una settimana di elogi sperticati (rectius: sPerthicati), conseguenti al primato in classifica, i lions erano attesi all'esame di maturità. Fallito. Rimandati. Non a settembre, per fortuna dei bianconeri, perché il campionato offrirà loro subito tra una settimana la possibilità di rifarsi. Ma l'esame è comunque fallito. I bianconeri, primi in classifica come non succedeva da una vita, erano attesi nella tana della Dreaming. "Eh sì, ma dove?", direte, dal momento che quest'anno, si sa, la tana della Dreaming è itinerante per il globo. Precisamente a Perth, dove i londinesi (?) si sono temporaneamente stabilizzati. E se diciamo che il Posso dirlo? è finito a Perth, non è una ripetizione di quanto appena detto, ma la cronaca della partita. Il Posso dirlo?, infatti, le ha prese, e pure malamente: 2a0 il finale per i ragazzi di Castro (castrati o castristi? castristi forse no, visto che la stagione Dreaming, fin qui - 2 vinte, 2 perse, 5 pareggiate - al massimo è da "hasta el pareggio [quasi] siempre"). Morale della favola, il Posso dirlo? cede (di già) il primato in classifica al Salsa, che, incredibilmente, torna in vetta battendo (2a1) il quotatissimo Reassoccer e issandosi a quota 17 punti. L'incredibilità della cosa è data, come noto, dalla pochezza della squadra di Raimondo, fenomeno sempre più da studiare, per la sua capacità di coniugare scarsezza di gioco con qualità di risultati. In nove partite il Salsa ha segnato nove gol, meno di chiunque altro. Eppure è primo in classifica. Dubitiamo che sia mai successo altrove, in questa od in altre galassie. Certo anche il Reassoccer ci ha voluto/dovuto mettere del suo, presentandosi al cospetto dei reds in nove uomini e rischiando, peraltro, quasi di pareggiare; i pakistani, comunque restano sul podio, stabili in terza posizione. A metà classifica, complice il mezzo passo falso di Ambrosiana e A.C. Picchia, che si annullano a vicenda impattando per 1a1 (Siffredi si lamenta per il palo di Giovinco e lo punisce a dovere nel dopo-partita; Giovinco, punito a dovere nel dopo-partita, si lamenta per il palo di Siffredi), sorridono la Dreaming e il Real, che con tre punti ciascuno sopravanzano sia nerazzurri sia nerooro. Già detto del successo della Dreaming, merita un plauso la vittoria dei blancos contro il Quantevolte, in quello che è stato il match più spettacolare della giornata. 3a2 per la squadra di Poli, che ha avuto il merito di andare in gol - in attesa che si sblocchi Thiago Ribeiro (che ha garantito che segnerà appena Godot si degnerà di accompagnarlo) - con chi non t'aspetti: Isla, Vidal e soprattutto Biava. Aspetta e spera, ancora, nella prima vittoria, il Quantevolte di dei Minimi, sempre più in corto circuito. Ma agli azzurroverdi consigliamo di guardare il bicchiere mezzo pieno (possibilmente di whiskaccio, che scaccia gli affanni): per fortuna di classifica e non di circuito si tratta, sennò, a quest'ora, sarebbero a rischio doppiaggio.

                                                              Lady Toriale


class.: SLS 17, PD? 16, RSC 14, DRM 11, RPF 11, ACP 10, AMB 10, QNT 5.

7 commenti:

  1. Real Pifrabari - Quantevolte: 3 - 2 (83 - 75.5)

    IL REAL ASFALTA IL QUANTEVOLTE

    Eccezionale partita del Real, i cui tifosi, finalmente, si divertono. Poli in conferenza stampa si è mostrato sereno mettendo in luce tutta la sua ironia: "Povero Spagnolo... Chissà se si ricorda QUANTE VOLTE l'abbiamo battuto" - risate generali - "D'altra parte c'è da dire che in questo momento la sua squadra è ai MINIMI storici...." - altre risate. La partita. Inizia bene per il Real che va in vantaggio con un Isla che finalmente sta facendo quel che tutti si aspettavano da lui: gran gioco e gol. Ma in verdeazzurro c'è un ex blanco. Edinson Cavani, che prima pareggia il conto, poi, porta in vantaggio la sua squadra. Ma il Real non ci sta a perdere una partita in cui mostra un gioco nettamente superiore a quello dei Mario Boys e, soprattutto, non ci sta a dare una soddisfazione a Lady Toriale, in quel momento sicuramente seduta sul divano di casa sua col cappellino azzurroverde ed una birra in mano a tifare Quantevolte. E così ecco che Vidal trasforma il rigore del parggio. Da ultimo, quando nessuno pensava fosse possibile, ecco Biava, cui tocca l'ingrato compito di sostituire lo sfasciato Burdisso, fino a quel momento uno dei difensori migliori del campionato, che insacca di testa per il 3 a 2 finale. Spettacolo!!!!

    RispondiElimina
  2. Dreaming Team - Posso Dirlo? 2-0 (73-60)

    Stabilità ritrovata..Vittoria meritata!!

    Prima partita in casa, e una vera casa, per la Dreaming a Fremantle, (Sobborgo sulla spiaggia di Perth, dove in questo momento sono in corso i mondiali di vela), ed ecco arrivare la prima vittoria!
    Il vostro giornalista preferito, il Dott. Cruciani, è seduto in casa dell'uomo che la soddisfa sempre: "Camshad Shahriari" che dichiara:
    Priprio ieri mi sono trasferito in questa bellissima casa a pochi minuti dalla spiaggia e dal lavoro (Seguirnno foto e video per gli amici/colleghi della FUFA), e, con un po' di stabilità in più, finalmente il team è riuscito a giocare ai livelli conosciuti!
    Come sempre, il carattere Dreaming esce fuori con le teste di serie del momento! Il Salsa primo, e noi abbiamo vinto, ora il PD?, e vinciamo ancora!!
    Ora Castro e gli A-Team avranno il tempo per seguire più intensamente la FUFA (e la Figa), e quindi, qui lo dico..ANDIAMO A VINCERE QUESTO TITOLO!! VOGLIAMO LO SCUDETTO VINTO DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO, COSA PIU' UNICA CHE RARA!!!!

    Notizie dall'estate: La Dreaming ora ha cominciato un allenamento intensivo in una palestra di pugilato, guidati da Shahriari per ricordarsi che lo spirito di Chuck è sempre con noi!!

    Un abbraccio amici (o almeno per chi è arrivato a leggere fin qui..scommetto che la Reassoccer ha letto solo il risultato!!;)

    Mi mancate..ma sappiate che non mi lamento..mi fo il culo al lavoro..ma si vive davvero bene qui!!

    A presto!!!

    RispondiElimina
  3. "Si sa, quando giochi con l'Ambrosiana è come giocare in 11 contro 12, Kulovich ce l'hanno sempre li davanti alla difesa, in attacco, in porta..." non le manda a dire Mister Moscone a fine gara "Non posso essere che contento di quello che hanno fatto i miei giocatori in campo, abbiamo dominato la partita e dettato il nostro gioco, fuori casa. Quello che ci è mancato è solo la vittoria, i 2 punti in classifica"
    Più morbido (incredibile ma vero) Rocco "The Rock" Siffredi "Seconde scelte? La nostra squadra è formata da 22 titolari. Molti non sono riusciti ad avere ancora spazio (Elia, Taiwo ndr) ma Tommasino, il capitano, ha dimostrato che quando sono chiamati a dare il loro contributo lo sanno fare, sempre!"
    L'A.C. Picchia al secondo pareggio di fila ha molto da recriminare per le assenze e il palo colpito da Giovinco che avrebbe regalato una meritatissima vittoria..

    R. Picchiata

    RispondiElimina
  4. REAL PIFRABARI (83) 3 - QUANTEVOLTE (75,5) 2

    bonus/malus conteggiati:
    REAL PIFRABARI (+15,5): julio cesar +2; biava +2,5; vidal +3; isla +3; fattore campo +2; modif. difesa +3.
    QUANTEVOLTE (+6,5): lucchini -0,5; cavani +6; modif. difesa +1.

    HANNO DETTO...
    TUTTI (insieme, indistintamente): "UHUHUHUHAHAHHAHAHAUUAGGHHHHHAHHHA" (evidentemente l'umorismo di Poli ha contagiato tutti; gente col mal di pancia, gente che si piscia addosso dal ridere, Gino e Michele pronti con un contratto in bianco da far firmare al presidentissimo blanco). D.S. SPAGNOLO (dopo una mezz'ora buona, riavutisi tutti dall'euforia collettiva): "Quando sul tabellino marcatori vedi Isla, Vidal e Biava, la gara si commenta da sola. Dopo domeniche e domeniche passate a piagnucolare sulla sfiga atavica, Poli ha riscosso tutto in novanta minuti. Rigore parato da Julio, rigore inesistente di Vidal (rigorista per caso), subentro dalla panca di Biava, che fa il goleador e fa scattare il modificatore più tre. Tanto culo a disposizione in una volta sola non l'ha mai avuto neanche Rocco Siffredi. La classifica? Non la voglio nemmeno guardare, sennò m'incazzo. Continuo a pensare che questa squadra è da podio". IL MARIO: "Non mi fate parlare, che è meglio".

    RispondiElimina
  5. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il team blanco si spiscia dal ridere sulla battuta di Spagolo!!!! "Sono anni che dice che la sua squadra è da podio e non ci arriva mai!!!!" AHAAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

    RispondiElimina
  6. Salsa - Reassoccer 2 - 1 (72- 67.5)
    non bastano prestazioni superbe dei singoli, vedi Jovetic e Nocerino, non bastano l'assit di Boateng e i gol di Ibra, Nocerino, Dzemaili e Jovetic...si scede in campo in 9 e il salsa gioca in casa... risultato Salsa 72 - Reassoccer 67, 5!

    p.s Sicruri non si possa giocare con 6 centrocampisti!?! Se lo fa Guardiola x' non lo può fare anche Al Buraaq?!?1?
    QUESTA LEGA E' RAZZISTA!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Così Mister Piero ai microfoni di Sky:

    "Parla parla parla e non dice niente... Han una statua di cera che è stata messa in campo solo perchè il presunto titolare è ancor più sega di lui ed ha anche avuto il culo di giocare contro una squadra di calcetto in trasferta a Roma... non scherziamo va là!
    Parlano del palo di Giovnico??? Sarebbe bastato che Binho non avesse tolto dalla porta un gol e/o che il Pazzo non avesse tirato (non segnato, tirato) il rigore ed avremmo vinto... MA VA LA'!"

    RispondiElimina