La FUFA in Rai-mondo visione
Parte la prima FUFA in collegamento universale. Raimondo si fa subito bello; assieme al solito Piero.
Il campionato FUFA 2011/2012 passerà alla storia come il (primo?) fantacampionato su scala mondiale. Dall'Italia alla Nuova Zelanda, dalla Padania all'Asia più recondita, mai come quest'anno il palcoscenico è vasto, per non dire universale. Un bacino d'utenza sterminato, hanno detto quelli che parlano bene. Ma altro che "bacino"... questa è più simile ad un'orgia planetaria. Alcuni team si sono addirittura rinforzati per l'occasione, assoldando dirigenti adatti: per citarne uno solo, Rocco Siffredi (ingaggiato dall'A.C. Picchia, bentornata in serie A); in controtendenza la Dreaming, con Castrogiovanni (fanno però da contraltare, tra le fila Dreaming, la presidentessa, da sempre sulla bocca di tutti, e la schiera delle massaggiatrici).
Importante dunque, anche a livello d'immagine, era partire bene, scattare subito in avanti, guadagnare visibilità, uscire dal mucchio. Possibilmente, però, con le spalle coperte. Ci riescono, vincendo, il Salsa e la (solita) Ambrosiana. Ma la copertina, almeno per la prima di campionato, quando i traguardi definitivi sono ancora di là da venire (Rocco, ancora tu?), la merita il Salsa di Raimondo, uno che (guardacaso) è un vero cittadino del mondo: il Salsa (che il suo patron definisce un mix serbo - kosovaro - sino - russo - basco - cubana - americana - varesotta - piemontese, ma milanese d'adozione; mancherebbe Ettore Andenna come direttore generale, e poi sarebbe giochi senza frontiere) è da sempre una realtà troppo sottovalutata nella Lega. Pochi proclami, ma sempre molta sostanza (Rocco ...); poco spazio alle fighette (ora basta, eh?!) da prima pagina, molto lavoro. E una salvezza tranquilla che tutti gli anni arriva puntuale come il Natale. E' vero, battere in casa propria il Posso dirlo? (1a0) non sarà come scalare l'Everest, ma intanto i primi tre punti sono in cascina. L'Ambrosiana che vince, s'è detto, non fa molta notizia. E' evidente che anche quest'anno i nerazzurri sono la squadra da battere (non si offenda il Posso dirlo?, che pure è squadra da battere, ma in un'altra accezione): se Calaiò continuerà con questi ritmi (dopo che Calaiò è finito all'Ambrosiana, sarà il caso di archiviare una volta per tutte il coro "Se Calaiò segna, a Siffredi non piace la fregna": quest'anno il bomber - nel senso di giubbotto - Calaiò segnerà trenta gol!), il destino del Campionato è già segnato. Per il momento è già archiviata la prima vittoria, 2a1 sul Reassoccer. Per i pakistani milanesi d'adozione stipendiati dagli statunitensi (evvai con l'internazionalità!) bicchiere comunque mezzo pieno: perlomeno quest'anno non si parte con la Guardia di Finanza alle calcagna.
In mezzo, tra chi vince (Ambrosiana e Salsa) e chi perde (Reassoccer e Posso dirlo?), un paio di pareggi giusti. 2a2 tra Dreaming e Quantevolte, che non si risparmiano e giocano un buon calcio. Castrogiovanni, nuovo mister Dreaming, ha fatto una buona impressione (anche se non si sa perché ce l'abbia così tanto con il patron del Salsa...). Per gli azzurroverdi, al momento ancora in autogestione, Osvaldo tiene accesa la Lucio. 1a1 tra Real Pifrabari e A.C. Picchia: tutto sommato è sempre meglio non prenderle e non fare subito figure da cioccolatai (o comunque di quel colore) in mondo visione, soprattutto se ti proponi come l'anti-Ambrosiana (il Real) o ti riaffacci nella FUFA che conta dopo un anno di purgatorio (l'A.C. Picchia). Per la serie, meglio un punto che un calcio nel Calaiò.
Lady Toriale
class.: AMB 3, SLS 3, QNT 1, DRM 1, ACP 1, RPF 1, PD? 0, RSC 0.
Ambrosiana 2 (74) - Reassoccer 1 (68)
RispondiEliminaAMBROSIANA: BUONA LA PRIMA
Nerazzurri impegnati contemporaneamente su due fronti: mai era successo prima nella storia della FUFA.
Alla Mediolanum Arena il derby fra le "falcidiate" (dalle assenze) se lo aggiudicano i padroni di casa e per due semplici motivi: il Pazzo ha reso più di Forlàn, ma soprattutto perchè Chavez, Acosta, Rodriguez insieme non fanno mezzo Calaio'.
Tutto il resto è noia.
Franco Melli
Real Pifrabari - AcPicchia: 1 - 1 (66.5 - 67.5)
RispondiEliminaREAL: NEUTRA LA PRIMA
"Bisogna evitare la partenza bradipo dell'anno scorso che ci è costata il titolo... La prestazione in realtà non av rebbe fatto così schifo ma quando Vidal, Nenè e Krasic ti sbagliano certi gol è veramente dura..." Questo il commento di Poli al termine della gara...
Ho commesso un errore, comunque ininfluente ai fini del risultato:
RispondiEliminaE' il real ad avere totalizzato 67.5 e l'ac picchia ad aver fatto 66.5.
Complimenti a Piero per la vittoria di Supercoppa... E per aver fatto (ri) nascere Calaiò...
Qui A.C. Picchia
RispondiElimina"Un pareggio che non fa contento nessuno (soprattutto il pubblico) normale conseguenza di una partita giocata a ritmi blandi e senza che nessuna delle due squadre avesse davvero l'intenzione di vincere e fare risultato pieno. Il pareggio forse fa più contenta l'A.C. Picchia che di certo non meritava di più ma che tutto sommato porta a casa un punto che altre squadre faranno fatica a conquistare in un campo ostico come quello dei Blancos. Sicuramente Germano Mosconi dovrà lavorare molto in settimana per dare un volto (e due piedi buoni) alla neo promossa nero-oro."
R. Siffredi (A.C. News)
Formazione SALSA F.C. inviata tramite mail il 23 sett 2011, ore 18.46
RispondiEliminaAgazzi (Tzorvas)
Domizzi, Danilo, Heinze, Tomovic (Pisano, Dellafiore)
Inler, Cerci, Hetemaj (Candreva, Cigarini)
Cassano, Cissé, Di Vaio (Morimoto, Eder)
SALSA 1 (71,5) - POSSO DIRLO 0 (61,5)
RispondiEliminaSfiora il doppio gol Salsa, nella sua prima partita cittadina. Grande prova corale alla prima della squadra serbo - kosovaro - sino - russo - basco - cubana - americana - varesotta - piemontese, ma milanese d'adozione.
Ancora acerbo il posso dirlo?, forse troppo impegnato in un contenzioso con la lega intera (oppure appesantito dai buonissimi cioccolatini del PalaBreda).
"Acerbo" è in effetti il termine più corretto quando si parla di Posso dirlo?. Essendo alle primissime armi in questa Lega bisogna dargli tempo. Guai a metter fretta ad un poppante che muove i primi passi...
RispondiEliminaDottort Perry Cox
"Diplomatico" ambrosiano
DREAMING TEAM (75,5) 2 - QUANTEVOLTE (73,5) 2
RispondiEliminabonus/malus conteggiati:
DREAMING TEAM (+6,5): zaccardo -0,5; de rossi -0,5; seedorf +2,5; milito +3; fattore campo +2.
QUANTEVOLTE (+6,5): lucio +3; osvaldo +3; armero -0,5; modif. difesa +1.
HANNO DETTO...
D.S. SPAGNOLO: "Cominciamo bene, cominciamo male. Cominciamo bene, perché assieme proprio alla Dreaming, siamo quelli che hanno espresso il miglior calcio. Cominciamo male, perché portiamo via solo un punto. Ma è la nostra condanna, noi per fare gli stessi punti dell'Ambrosiana dobbiamo segnare il triplo dei gol. Calaiò? Salute!". IL MARIO: "Penso sia stato un bello spot per la FUFA in Nuova Zelanda. Dreaming-Quantevolte è stata la partita più bella della giornata. Meglio di così la Lega non poteva cominciare, nell'altro emisfero".
Pareggiare con la squadra che sempre è partita meglio in campionato è di sicuro un buon inizio! Speravamo che gli avversari non si fossero adattati alle 11 ore di fuso, più le 24 di aereo, ma hanno tenuto botta!! Complimenti!!
RispondiEliminail pubblico Neozelandese è andato in delirio per il match principale della giornata!! spettacolare e vivace!!!(peccato che in tribuna c'erano 25 tifosi rumeni che si sono confusi ed invece di andare a Romania VS Georgia si sono presentati al campetto del Nelson College! e talmente ubriachi a fine partita all'intervista di rito uno di loro ha dichiarato: "l'arbitro doveva concedere la meta alla Romania, e ha concesso troppe mischie!!"
un caro saluto dal vostro nuovo reporter internazionale: Marco Polo
Commuovente Lady Troiale...soprattutto per le sue cAnoscienze geograFiche...ma questa Nuova Zelanda ASIATICA si raggiunge viaggiando alla velocità dei neutrini nel Tunnel della Gelmini?
RispondiEliminaVoci di corridoio, o forse dei tunnel, vedrebbero al orizzonte una prestigiosa carica al MIUR per Lady Troiale, tutto quello che deve fare è seguire l'esempio delle donne attualmente al governo, ovvero mettersi ORIZZONTALE!