Dreaming, un anno da record-are
Norris, già Campione, non si stanca di vincere. Quantevolte secondo.
Per la prima volta da quando è nata la FUFA, l'ultima giornata di Campionato non metteva in palio il titolo (già assegnato la giornata scorsa alla rivelazione Dreaming Team). E poichè anche il discorso salvezza era chiuso a doppia mandata (l'A.C. Picchia ha già salutato da un pezzo la combriccola), non erano molti gli spunti di interesse, eccezion fatta per la composizione del podio, affare rimasto in sospeso tra Ambrosiana e Quantevolte. E togliamoci subito il pensiero: un po' a sorpresa (dato lo stato di forma dei due team), il Quantevolte l'ha spuntata sull'Ambrosiana. Gli azzurroverdi, travolgendo in casa propria il Salsa per 3a1, complice la sconfitta degli ex-campioni FUFA in Ghana per 1a0 (la ONG si è confermata vera bestia nera dell'Ambrosiana), raggiungono in extremis la piazza d'onore: magra consolazione il secondo posto, certo, ma non è da tutti poter dire di aver messo dietro l'Ambrosiana in un campionato FUFA (anzi, è da pochissimi: due, per la precisione). Per l'Ambrosiana, è la degna chiusura della peggiore annata della sua storia, che la ha vista finire, incredibilmente, e contro qualsiasi previsione (pur avendo la rosa "nettamente più forte") a "zeru tituli".
Ma c'è anche stato chi, in quest'ultima giornata, pur avendo già raggiunto gli obiettivi di stagione (il trionfo!) non ha saziato il suo appetito: stiamo parlando della Dreaming, naturalmente. I londinesi, ancora ebbri di gioia per lo Scudetto conquistato, erano alla caccia di una vittoria, che li avrebbe portati ancora più in alto, ancora più nella storia. La vittoria è arrivata, un 2a0 facile sul Posso dirlo?. E con essa una pioggia di record: 16 vittorie in campionato (mai nessuno ne aveva fatte tante); 52 punti (record eguagliato rispetto all'Ambrosiana versione 2006/2007: record ancor più strabiliante se si pensa al fatto che la Dreaming di quest'anno ha fatto gli stessi punti di quell'Ambrosiana, pur avendo segnato 20 - avete capito bene: venti! - gol in meno: 39 contro 59; superlativo Chuck!); +8 sulla seconda (maggior distacco mai registrato); uguale preciso rendimento tra casa e fuori casa (26 punti di qua, 26 punti di là). Un trionfo, una cavalcata trionfale. Nemmeno l'arrogante Chuck, forse, avrebbe potuto immaginare qualcosa di simile. Un solo aggettivo, per la stagione della Dreaming: incommensurabile.
Le altre, dal podio in giù: al quarto posto chiude il Salsa, dopo una serie nera di un solo punto nelle ultime sei partite (e 4 ko consecutivi nelle ultime quattro): non ci fosse stato questo black-out, probabilmente la squadra di Raimondo se la sarebbe giocata sino all'ultimo: ma viste le premesse di inizio stagione, e la solita squadra a basso impatto ambientale, e ad alta gradazione alcolica, quella del Salsa si può comunque classificare come... "un'ottima annata". Dietro il Salsa, nello spazio di un punto, le tre sorellastre di stagione: Real a quota 34, Salviamo la FUFA e Posso dirlo? a quota 33 (ma non vi sarà spareggio, dato che il sesto posto, che in esso sarebbe in palio, è valevole al massimo per i preliminari dello "Stronzo d'oro", nella prossima stagione). Sorellastre, in quanto cattive e brutte. Cattive, perchè si sono macchiate dell'infamia della penalizzazione dovuta al menefreghismo da mancato-invio della formazione (Real e Salviamo la FUFA per ben tre volte, il che sta a significare ben sei ritardi: anche questo è un record!). Brutte, perchè, in ogni caso, non hanno fatto faville, e il loro posto in classifica sta lì a ricordarlo. Guarda caso, la scarsezza della squadra e il menefreghismo vanno sempre a braccetto tra loro. Dal punto di vista sportivo, da segnalare: a) il moto d'orgoglio nelle ultime gare da parte del Real (vincente anche in quest'ultima giornata, 2a1 in trasferta sull'A.C. Picchia), che lo ha, se non altro, sollevato dal penultimo al quinto posto; b) la salvezza, meritata quanto inaspettata, da parte di Salviamo la FUFA; in stile "Full Monty": per la serie, quando un gruppo di disoccupati sbanca al botteghino; c) l'incredibile schizofrenia del Posso dirlo?: quaranta gol fatti (terzo miglior attacco di tutta la Lega), e penultimo posto in classifica (è vero che non c'è lo spareggio contro Salviamo la FUFA, ma sia la differenza reti, sia gli scontri diretti, penalizzano i lions); la qual cosa non è certo di quelle di cui andare orgogliosi.
Da ultimo, da ultima, l'A.C. Picchia. Chiude perdendo (2a1 col Real, si è detto). Come le è capitato, quest'anno, quindici volte su ventotto. Ma, come le è capitato sempre, perdendo a testa alta, giocando a testa alta. Comportandosi a testa alta. Mettendoci la faccia, sempre. Il culo, mai: anche la sfiga, infatti, ha fatto la sua parte: ricordate il portiere-portinaio dei nero-oro, per una certa parte di stagione? A proposito, ma che fine ha fatto? Lo prende il Milan? Puntualità nelle formazioni, puntualità nella pubblicazione dei risultati (a prescindere dal tenore degli stessi, il che - si sa - non è da tutti), frizzi e lazzi negli interventi, dalla chiesa o da casa. Ci mancherai, A.C. Picchia. Accipicchia, se ci mancherai.
Lady Toriale
class. finale: DRM 52, QNT 44, AMB 43, SLS 36, RPF 34, SLF 33, PD? 33, ACP 24.
oh ma i risultati??
RispondiEliminaACP - REAL PIFRABARI 1 - 2Il Real batte in casa l'ACP al termine di una stagione fallimentare per la squadra nero-oro...La dirigenza ACP sportivamente fa i complimenti al Real che senza dubbio impegnandosi un pò di piu e partecipando in maniera più attiva al torneo più bello e combattuto del mondo dopo quello di cricket e a parimerito con quello di carling potrebbe aspirare sicuramente a posizioni più alte in classifica. Comunque con il minimo sforzo ha fatto lo stronzo più grande! Complimenti!Il pubblico di casa riserva sonori fischi per la dirigenza che quest'anno proprio non ne ha azzeccata una e una standing ovation per i giocatori che, benché siano più portiti ad altri tipi di sport tipo quelli da tavolo o da vater hanno dato l'anima per la maglia...Un plauso anche da parte della direzione di ACP news che dall'anno prossimo si butterà su mercati maggiormente redditizi come quello pornografico;)Da Sanguinetto è tutto.ANDATE A FANCULO!
RispondiEliminaSignori ho aggiunto il risultato della Coppa. Il Salsa aveva vinto 2 a 1 e pertanto in virtù del risultato di andata in finale ci va il Real... Saluti!
RispondiEliminaDreaming Team - Posso dirlo? 2 a 0 (75 a 62)Complimenti ai CAMPIONI.
RispondiEliminaAbbello! Guarda che il Salsa al ritorno della semifinale di Coppa aveva vinto 3a2. Certo che, a mesi di distanza, immagino che non sia facile calcolare un risultato.
RispondiEliminaSalviamo La Fufa 1 - Ambrosiana 0
RispondiElimina