lunedì 8 febbraio 2010

SEDICESIMA GIORNATA - RISULTATI

Abra-Cadabramovic! Ma la magia non c'è più

L'A.C. Picchia si stacca piano piano, e il suo Presidente ormai pare allo sbando.

 

Giornata interlocutoria, la prima del post-mercato di riparazione. Più spettacolo (più gol), ma ancora molti pareggi, e poche indicazioni sul futuro del campionato. Una sola, per la verità: l'A.C. Picchia, piano piano, si stacca.

 

I nero-oro pareggiano a fatica (1a1 contro la Dreaming), ma vedono sempre più allontanarsi le rivali dirette in classifica (il PD? ha vinto). Che sia cominciato il lento addio della compagine di Cadabramovic alla FUFA che conta? E' possibile. Anzi, è probabile. E il primo ad aver perso il lume della ragione sembra essere proprio il plenipotenziario dell'A.C. Picchia. Basta guardare il suo comportamento: nella seduta di mercato ha fatto follie, e non nel senso che avrebbero voluto i tifosi (le casse societarie, del resto, piangevano amare lacrime), ma nel senso che ha cambiato ben 17 giocatori ("17 su 22", ha precisato il miliardario siberiano; il che la dice lunga sul suo stato di salute, poichè, da che mondo è mondo, ogni rosa è composta da 25 uomini, NDR), facendo fuori anche diversi senatori (tra i quali Legrottaglie e Simplicio, puntualmente in gol questa settimana, NDR). Non ne poteva più, evidentemente, dei soliti errori: "Al prossimo passo falso, sarà un bagno di sanguinetto!", aveva tuonato. Ed è stato di parola: dopo l'ennesima deludente prestazione casalinga, infatti, ecco una nuova rivoluzione: cambio di allenatore (fuori i Forrests, arriva Mosconi; bella scelta: ora la squadra avrà contro anche tutti i Santi del Paradiso); cambio di sede (da Pikkiev a Sanguinetto, appunto), cambio di staff. Una sola cosa è rimasta uguale e promette di restarlo: l'ultimo posto in classifica.

 

Già, perchè le rivali dirette non stanno a guardare. Il Posso dirlo? è certamente la squadra più in forma del momento; unica della giornata a conquistare i tre punti (2a1 su Salviamo la FUFA), ne ha vinte tre delle ultime quattro. Ariedo Breda ha deciso di (continuare a) puntare su un attacco atomico, incurante di una difesa traballante. Per ora, comunque, i risultati gli stanno dando ragione. Con l'ultimo successo, i possodirlisti? si portano, addirittura - anche se solo per differenza reti - al quinto posto, scavalcando Ambrosiana e Real. Ma sia i nerazzurri sia i blancos non pare stiano a guardare. L'Ambrosiana, sempre più nelle mani di Cruyff, è imbattuta da sei turni, e ha ripreso a marciare regolare, anche se senza scatti. La vittoria fuori casa, peraltro, resta ancora un tabù dei nerazzurri versione 2009/2010(2a2 alla Tersite's Arena, in questa tornata). Il Real ha pareggiato con il Quantevolte (2a2), ma ha giocato meglio della capolista. Segno che la squadra c'è (almeno sul campo; in sala stampa, in tribuna, sui media, è sparita); in più, adesso, Masetti ha aggiunto al suo arco le frecce di un certo Pandev.

 

E non è detto che, tra poco, non ci sia anche qualche fenomeno di osmosi, tra alta e bassa classifica. Il divario, infatti, non è incolmabile. Tra il trio a 18 punti (Posso dirlo?, Ambrosiana e Real) e la quarta ci sono appena cinque lunghezze. Ed anzi, ora, le quarte sono due, perchè il Salsa ha agganciato Salviamo la FUFA a quota 23. I reds raimondiani, con un Di Natale formato gigante, hanno agguantato i ghanesi. Certo, vista la prestazione monstre del loro fantasista, i tifosi salsesi avrebbero gradito anche una vittoria, ma ci si è messa di mezzo l'Ambrosiana e così non è stato. Delusione addolcita, peraltro, dal ko dei ghanesi. Il che è già una notizia, considerato che la ONG non perdeva da nove partite (ultima sconfitta contro l'Ambrosiana, alla settima di campionato). Ma c'è un aspetto, legato alla ONG, che ha dell'inquietante. Per l'ennesima volta, infatti, i ghanesi ci hanno provato: nel senso che hanno inzialmente pubblicato un risultato a loro favorevole, salvo poi essere smentiti dall'aritmetica. A questo punto, poichè anche un pallottoliere, nel giro di sei mesi, lo si impara ad usare, c'è qualcuno che ipotizza che la famigerata mafia ghanese, visti i successi della squadra, si sia ingerita nel controllo della stessa, per riciclare parte del denaro ottenuto con i suoi loschi affari. E' soltanto un'ipotesi, ma l'Ufficio indagini, in ogni caso, ha cominciato a tenere gli occhi aperti.

 

Last but not least, le due squadre in vetta al campionato, ormai da tempo. Quantevolte e Dreaming Team, in frenata da qualche giornata, pareggiano entrambe, in trasferta, contro squadre di bassa classifica (rispettivamente, Real e A.C. Picchia). Terra Terra e Chuck Norris, pur nelle difficoltà del momento, si guardano a vista. Si marcano, si scrutano, si temono. Ma ciò non sarà più possibile, già a partire dalla prossima settimana. Il menu FUFA, infatti, prevede lo scontro diretto. Non sarà ancora nulla di decisivo, ma tutta la FUFA ha già l'acquolina in bocca. E per Terra Terra e Norris, al Bolgioioso, sono già state preparate delle gabbie. I due non devono assolutamente entrare in contatto.

 

                                                                 Lady Toriale

 

 

class.: QNT 28, DRM 26, SLF 23, SLS 23, PD? 18, AMB 18, RPF 18, ACP 14

5 commenti:

  1. A.C.Picchia - Dreaming Team 1-1Pareggio che da troppo sta caratterizzando le giornate di Chuck Norris. La squadra con un goleador lasciato in tribuna (Gastaldello), riesce a guadagnare un punticino per non mollare la vetta della classifica, ma non riesce ancora a dimostrare le vere potenzialità. A Chuck Norris manca Pato fisicamente, ed un Amauri che in campo nulla crea, e solo votacci porta. Chuck Norris si augura che i suoi uomini riescano a dimostrare alla lega intera il vero gioco Dreaming (Così per metterla nel c....... a Terra Terra, Sbruffone unico nel genere!!)Chuck Norris vince un trofeo ogni volta che mangia un panino di coppa

    RispondiElimina
  2. noi odiamo l'Ambrosiana9 febbraio 2010 alle ore 11:31

    possodirlo? 1- salviamo la fufa 1 71 a 67

    RispondiElimina
  3. Non foss'altro che per le reiterate e recenti manchevolezze dei ganesi in ordine al calcolo dei punteggi, avremmo accettato il risultato così come pubblicato dagli avversari.Ma troppa era la sfiducia, determinata dai tanti "errori" precedenti (casualmente, ma per puro caso, ci preme sottolinearlo, sempre in proprio favore..), nella capacità di conteggio dei negretti.Ci siamo detti: "Stavolta, invece, col culo che abbiamo, sarà davvero un bel 71 tondo tondo"...e invece no.Anche questa volta un errore inspiegabile da parte degli africani, roba da terzo mondo.E dunque, il Posso dirlo? ( in virtù del punteggio di 77) vince la sfida per 2 a 1, sfiorando i 3 goals.Resta ai ganesi l'onere di spiegare perché, per l'ennesima volta, abbiano cannato il punteggio; perché, per l'ennesima volta, a loro favore; perché, per l'ennesima volta, con conteggi nemmeno "prossimi/vicini" al dato reale (un errore di 6 punti è un'enormità).Come diceva un grandissimo: la buona fede si presume sempre, ma non si applica mai.Grazie.

    RispondiElimina
  4. Salsa 2 (75) - Ambrosiana 2 (74)Sfida incredibile alla Tersite's Arena. Ormai abituati a pareggiare alla grande con gol che fanno girare la testa e il c.... VInce lo spettacolo, non le squadre che si battono sul campo manco fosse una finale della Lega dell'Universo. Ma è la FUFA ragazzi e ogni punto lo si conquista con fatica, non con giochetti sporchi dovuti alla mala fede e non alla ignoranza. Salutiamo tutti i tifosi colti da infarto allo stadio questa domenica e ci scusiamo se lo spettacolo vi ha fatto mancare il fiato.

    RispondiElimina
  5. A.C. PICCHIA CHE RIvOLUZIONE!!!!!La società nero-oro cambia tutto: giocatori, allenatori e sede..di nuovoCi risiamo. Dopo settimane di calma piatta ecco che il funambolico presidente Cadabramovic decide che ne ha abbastanza dell'ultimo posto in classifica e cosa fa??? cambia tutto...di nuovo!E allora decide di comprare/vendere 17/22 della rosa con nuovi acquisti in porta, difesa,centrocampo,attacco....Maxi Lopez, Masiello, Lazzari, Larrivey, De Sanctis, sono solo alcuni dei volti nuovi che si aggirano nei pressi di Pikkiev...ehm...volevo dire SANGUINETTO!!! già perchè oltre ai giocatori il presi (Lazial ndr) decide anche che ne ha abbastanza del freddo comunista e decide di andare nella verde Val Padana, tra le nebbie e il buon vino...si proprio a Sanguinetto (Bloodynette ndr).Sembra finita qui.E invece?????Invece no...percompletare l'opera il già citato presi decide che ne ha abbastanza di maghi e ritardati e decide di passare alle buone maniere..e chi ingaggia??? Il veneto, irascibile, e timorato di Dio...GERMANO MOSCONIIII!!!!!! proprio lui! per chi non lo conoscesse invito a digitare il suo nome su youtube...c'è da ridere....Come vice di Mosconi viene ingaggiato Valerio Policella, per tutti nello spogliatoio e fuori (sopratutto nelle cantine) Val Policella...un nome, una garanzia!Ma non è finita...come talent scout, e per equilibrare il karma della squadra viene tesserato dalla società A.C. Picchia il Cardinale Tettamanzi, perchè una Mano dall'alto serve sempre...e di questi tempi l'A.C. Picchia ne ha proprio bisogno....si...di un MIRACOLO!!!!!!!Toccherà a loro, nonché ai superstiti Chiellini e capitan De Rossi resuscitare una squadra ormai spenta e riportare in alto (molto alto) le speranze di migliaia di tifosi (ormai sparsi per tutto il Globo: da Manhattan a Pikkiev, da Parigi a Sanguinetto....)Intanto il duo Forrests abbandona la nave che affonda con un pareggio....un punticino che non serve a nulla,nè alla classifica, né alle coronarie del sempre più incazzato Presi....Sperem che la vada ben.....

    RispondiElimina