lunedì 5 ottobre 2009

RISULTATI TERZA GIORNATA

Quantevolte e Salsa sMAR-GIOssi!

In testa le squadre di Mario e Raimondo Ilic Ulianov, spesso soci anche in affari.

 

La terza giornata consegna la vetta della classifica al Quantevolte e al Salsa, che sopravanzano l'A.C. Picchia e si attestano, ancora imbattute in campionato, a quota 7 punti. Gli azzurroverdi, tornati sotto la guida di Terra Terra dopo un terremoto in panchina durato lo spazio di una settimana, hanno spazzato via la Dreaming Team con un 4a1 inappellabile. Terra Terra sarà simpatico quanto la Bindi è bella (dunque, meno di quanto la Bindi è intelligente), ma sul campo dimostra di saperci fare. I rossi hanno dovuto soffrire non poco, ma hanno portato a casa una vittoria importantissima, 2a1 di misura, contro la (ex) capolista A.C. Picchia, che radioGufo dava come una delle compagini FUFA più in palla. E c'è da giurare che ai rispettivi vertici societari non dispiaccia affatto la coabitazione, almeno per il momento. Ciò perchè più d'una volta i rispettivi presidenti hanno concluso insieme affari extrafantacalcistici (spesso al confine della legalità, o oltre), con reciproca soddisfazione. Indiscrezioni più che attendibili danno infatti Mario e Raimondo Ilic Ulianov tra i maggiori protagonisti (anche se mai formalmente coinvolti in inchieste giudiziarie) del c.d. "racket delle Biblioteche": un giro di appalti truccati, corruzione, lavoro (?) nero, e spaccio di cazzate che avrebbe loro fruttato migliaia e migliaia di euro; il tutto ai danni dello Stato (e di tutti i cittadini; e in definitiva, dunque, anche degli altri membri FUFA). Per paura del polverone che si stava alzando sull'affaire delle Biblioteche, i due poi hanno cambiato settore, e si sono dati al finanziamento, con annessa fornitura illegale di armi, di guerriglieri golpisti, con l'obiettivo di sovvertire le istituzioni democratiche e accademiche. E pare che ci sia proprio la regia dei due plenipotenziari FUFA dietro all'assalto di queste settimane nientepopodimenoche alla Sala Napoleonica e alla Sala Crociera. Soci in affari, dunque, e coinquilini del primo posto in classifica. E' presto per dire se la coppia potrà arrivare fino in fondo, ma l'alleanza tra i due club sembra sempre più robusta, e l'asse tra le due società, che ha tra le sue maggiori fonti di guadagno il riciclaggio di denaro sporco, è già stata ribattezzata l'"Asse del Cesso".

 

Tornando sul piano sportivo, vi sono altre due grosse notizie di giornata. Si è fermata l'A.C. Picchia, fino a ieri a punteggio pieno, che ha trovato sulla sua strada un grande Salsa e si è dovuta inchinare. A nulla è valso nemmeno l'incitamento in corso di gara (bella novità!) proposto dal maestro Splinter per dare la carica ai suoi. I rossi di Raimondo erano più tonici, e un Di Natale in queste condizioni, sorretto da un signor (almeno fino a domani, poi si vedrà...) centrocampo, è pressochè incontenibile. Ma i nero-oro vantano ancora il secondo miglior attacco del campionato, e restano tra le concorrenti più accreditate al titolo. La seconda notizia è una non notizia. Nel senso che l'Ambrosiana torna a vincere, e la notizia era che non lo avesse fatto fino ad ora. E torna a vincere nel modo che preferisce: con una prestazione pragmatica, senza lo spreco di energie inutili, impreziosita dalla generosa spinta del suo pubblico; il 2a1 al Posso dirlo? è la fotografia di una squadra che sta tornando sui suoi livelli e ha già cominciato a scalare qualche gradino della classifica. In fondo alla classifica, cenerentola ancora a zero punti, resta invece il Posso dirlo?, i cui vertici societari si sono letteralmente imbufaliti, paventando persino ricorsi in Corte costituzionale "contro l'abnormità del Culo dell'Ambrosiana" (parole e musica dello staff possodirlista?) e minacciando addirittura il ritiro dalla Lega. Per fortuna, pare che l'idea del ricorso avanti la Consulta sia rientrata ("tanto i giudici sono tutti dell'Ambrosiana", ha dichiarato il presidente S.B.?). Resta in piedi invece, in maniera assolutamente preoccupante, l'ipotesi del ritiro. E' anche vero che i lions non giocano poi così male; ma se dopo tre partite sono ancora a zero punti, non può essere sempre colpa di qualche altro cattivone.

 

Spostandosi su altri lidi, pare essersi già arenata l'onda anomala che aveva trasportato sul pianeta FUFA un duro come Chuck Norris. Non sul piano verbale/bullistico, dove Chuck continua a farla da padrone, ma su quello fantacalcistico. I londinesi, dopo un buon inizio, evidentemente anche un po' trascurati dal loro tecnico, sembrano aver preso la solita brutta china delle passate stagioni; quella che li ha sempre condannati ad un campionato da bassi fondi, manco fossero le Tartarughe Ninja. Se l'obiettivo è la salvezza, può andare anche bene, ma non crediamo che Chuck Norris sia uno che si accontenta di pensare in piccolo. Cosa pensino, invece, Real Pifrabari e Salviamo la FUFA, non è dato sapere. Il risultato del loro match non è mai pervenuto dai diretti interessati ed è stato reso noto soltanto per la messa in funzione del recentissimamente brevettato "Elaboratore di risultati-FUFA", in grado di attivarsi automaticamente quando, dopo una settimana, nessuno se ne fotte di mettere il risultato. E' vero che si giocava in Ghana, su un campo che non osiamo immaginare (anzi, dai, immaginiamolo: terra, buche, dossi, senza linee, porte che sbattono), e che la piccola ONG non deve aver mezzi moderni per comunicare il risultato da laggiù. Però, cazzo, un piccione viaggiatore in una settimana ce la dovrebbe fare! D'altro canto, nessuna voce è giunta nemmeno dall'entourage del Real Pifrabari; Poli pretende che i suoi mai abbandonino il Torpedone Dorato, cui il Presidente è molto affezionato, e c'è da giurare che anche laggiù in Ghana i blancos siano andati con quello e siano ancora sulla via del ritorno. Però, cazzo, almeno una telefonata la si poteva fare! Per la cronaca, è finita 0a2 per gli ospiti. I quali hanno pure avuto modo di stizzirsi, di fronte ai bambini ghanesi sofferenti: "E ma che modi, cribbio! Da quando in qua agli ospiti non si offre nulla da mangiare? Barboni!".

 

                                                                        Lady Toriale

 

 

class.: QNT 7, SLS 7, ACP 6, RPF 4, SLF 4, AMB 3, DRM 3, PD? 0.

 

 

 

6 commenti:

  1. Ambrosiana 2 (73.5) - Posso dirlo? 1 (71)LA MEDIOLANUM TORNA A SORRIDEREPrimi 3 punti per i nerazzurri, guidati da una gran difesa e da Di Vaio. 3 i legni colpiti."parlando di calcio":Viste 3 partite, delle altre solo la sintesi: un gol, 3 legni clamorosi (Cossu, Diego, Di Vaio), super difesa. Eto'o predicatore nel deserto (fase offensiva dell'Inter) e assistman. Idem Cossu per il Cagliari. Male Diego (arriverà, arriverà...) e Vucinic.Di contro, inspiegabile 7 a Julio Cesar (non è polemica, ma la ragione quale sarebbe? Di Natale gli ha tirato addosso...), IRRIPETIBILE gol di Ronaldinho (1° stagionale) su assist di Nesta (1° in carriera), INSPIEGABILE 7 a Montolivo (la famosa sintesi di cui sopra, ha mostrato un gol sbagliato a porta vuota e basta...mah!)."parlando di fantacalcio":a campi invertiti avrebbero vinto loro (che sb...). L'assist a Snejider chi l'ha fatto? Sergio Ramos?? Non era Eto'o ma Weah sottopeso???Complimenti anche ai non utilizzati Miccoli e Floccari e al quasi ritrovato Palladino.Franco MelliPS: complimenti a Chuck Norris per esser stato il primo a finire un rotolone Regina.

    RispondiElimina
  2. Pf potete dire a quella grandissima (battona) signorina di Lady Toriale che la prossima volta che vuole fare un "titolone" puà tranquillamente andarseneaffanc............PORTA SFIGA DI M.......ARZAPANEun tifoso

    RispondiElimina
  3. SALSA 2 (74.5 + 2) - A.C.Picchia 1 (68)Vince e convince la selezione basco-russo-cino-gorlese. Passaggi verticali e spumeggianti, tanto lavoro di squadra e dei capolavori da parte dei professionisti del centrocampo. "La speranza è di continuare ad esprimere questa felicità di gioco" ammette Ceunpompin Pololim Pololasky. La squadra avversaria ha tentato un strenua battaglia, ma ad un certo punto sembrava che volessero scappare nei condotti sotterranei dell'acqua! Sveliamo un retroscena: sui giornali di oggi è stato detto che la Signorina O'Neill è stata colta nello spogliatoio dell'arbitro in compagnia del qui presente Booorat in atteggiamenti sconvenienti. In realtà lei era sotto la scrivania solo perchè le era caduta una pila del microfono e la stava cercando, mentre il sottoscritto aveva la patta aperta già da prima. Ad ogni modo non sono fatti vostri.Dalla Tersite's Arena è tutto.

    RispondiElimina
  4. Salsa F.C. 2 - A.C. Picchia 1"Il risutlato ci sta. abbiamo incontrato una squadra molto in forma e venire a vincere sul loro campo non sarà facile per nessuno. C'è un pò di rammarico perchè ad un certo punto potevamo agguantare il pareggio che sarebbe valso un punticino d'oro ma la sconfitta a volte aiuta a crescere e noi oggi abbiamo capito che dobbiamo lavorare ancora duro. Serve a tutti un bagno di umiltà (anche una doccia va bene) purché ci si lavi....." così il tecnico Michelangelo raggiunto nella sua pizzeria preferita a Broccolino mentre era in compagnia di Patrizia Daddario Franceschini. " "Davanti ai miei ex tifosi ci tenevo a fare bella figura ma non ce l'ho fatta. sono stato "Sottotono ft. Fish"....Mai più! Già dalla prossima partita vedrete un cambio di tendenza." il bomber Iaquinta ragiunto nel ritiro della Nazionale.L'avvocato di A. O'Neill ha detto che verranno querelati i giornalisti del Salsa F.C. per diffamazione. "La nostra assistita non era sotto il tavolo e non ha mai incontrato il signore S.Boorat."L'ufficio stampa ACP

    RispondiElimina
  5. QUANTEVOLTE A.C. (84) 4 - DREAMING TEAM (68,5) 1bonus/malus conteggiati:QUANTEVOLTE (+13,5): buffon -2; cribari -0,5; sneijder +2,5; camoranesi -0,5; totti +6; cavani +3; fattore campo +2; modif. difesa +3.DREAMING TEAM (+2): storari -1; gastaldello -0,5; zaccardo -0,5; pastore +0,5; perrotta -0,5; lavezzi +3; modif. difesa +1.FUORI ONDA..."Poppòpoppoppoppòppoppòpoppòppoppò....dottoredottoredottoredelbucodelcù...maracaiboooo...mareffforzanòve...fuggiresìmaddove?zumzum...eilmarioèunbravoragazzo,eilmarioèunbravoragazzooo...nessunolopuònegar...viacoltrenino!!...nonoaspetta,Maicon,staidavantitu,chenonsisamai..."HANNO DETTO...TERRA TERRA: "Mi sembra ci sia poco da dire: quando in panchina il culo (in senso prettamente anatomico,e non paranormale, NDR) ce lo metto io, la squadra gira. Come dico io. Gli attaccanti segnano (tutti! poi se non li convalidano, pazienza, basta segnarne altri quattro!). La difesa ha preso solo un gol, che per noi è buona cosa, dato che qualcosa la concediamo sempre, essendo votati all'offesa. Stronza! (a Monica Vanali, che passava di lì, NDR). I nostri difensori poi, a prescindere da chi vada in campo, stanno facendo imparare a quella bbestia di Ivo Avido la tabellina del 3. Quando l'avrà imparata, potremo cominciare con quella del 6. Ma fatemi dire un po' dei singoli: mi hanno stupito Cribari e il suo 6,5: ha fruttato il fatto di avergli dato fiducia, preferendogli nella formazione titolare anche una eventualissima manciata di minuti di Cordoba, piuttosto che la sua (di Cribari) scarsezza; e l'Olandese Volante (Sneijder. Come si butta lui simulando, nessuno, NDR) comincia a prendere confidenza col gol. E montEdison Cavani è uno che là davanti può accendere la luce. Si punta molto su di lui quest'anno". D.S. SPAGNOLO: "Avanti il prossimo".Quando il rubinetto di casa Chuck Norris è difettoso non perde. Al massimo pareggia.

    RispondiElimina
  6. CALCOLO D'UFFICIO DEL RISULTATOin considerazione del fatto che, passati 8 gg dalla partita, i protagonisti se ne sono battuti il cazzo.SALVIAMO LA FUFA-ONG (63,5) 0 - REAL PIFRABARI C.F. (74,5) 2bonus/malus conteggiati:SALVIAMO LA FUFA (-1,5): cassani -0,5; mannini +1; mesto -1; maccarone -3; fattore campo +2.REAL PIFRABARI (+6): sculli +3; pazzini +3.

    RispondiElimina