Dopo vari incontri informali tra le dirigenze delle Società Ambrosiana e Posso dirlo? a seguito degli episodi giudiziari di inizio anno, che avevano contribuito a creare un clima negativo e di tensione tra le due squadre in questione, le Società emittenti il seguente comunicato stampa rendono noto che:
1- pur restando differenti le opininioni circa i fatti a suo tempo oggetto di attività giudiziaria, prima e dopo gli episodi allora in questione, i rapporti tra le due società sono sempre rimasti decorosi, in virtù del reciproco rispetto che non è mai venuto a mancare.
2- dopo periodi di freddezza reciproca, le Dirigenze si sono via via ravvicinate (grazie al paziente lavoro dei Dirigenti De Sica per il Posso dirlo? e Calà per l'Ambrosiana, da sempre grandi amici fuori dal campo), convinte della necessità di lasciarsi alle spalle reciproche incomprensioni e dell'opportunità di riavviare proficue collaborazioni.
3- al termine della scorsa partita Posso dirlo? - Ambrosiana, le Dirigenze hanno deciso di cogliere i messaggi di distensione che sono venuti dalle due tifoserie, che mescolandosi reciprocamente hanno evidenziato come la distanza "nei palazzi" non corrispondesse per nulla ai sentimenti dei rispettivi fans, mai ostili nella storia della Lega.
4- visti i predetti motivi, le Società Ambrosiana e Posso dirlo? ritengono opportuno, al fine di dare un messaggio distensivo e positivo a tutta la Lega in vista del finale di campionato, rendere noto che in data 15.03.2007 è stata firmata una sorta di "Pace" tra le due Società, che in futuro verrà ricordata come la "Pace dei Tarallucci e Vino": essa, immortalata da una foto raffigurante la stretta di mano tra i due plenipotenziari (disponibile per voi nell'Album "Loghi e foto"), rappresenta la base su cui le Società firmatarie intendono costruire nuovi e positivi rapporti.
5- la vigilia della partita tra le nostre due Società ci pare il momento migliore per ufficializzare tale notizia.
Cordialmente
Roberto Scarpini, resp. Uff. stampa Ambrosiana
Giampiero Mughini, resp. Uff. stampa Posso dirlo?
Nessun commento:
Posta un commento